Assistenza elettrodomestici - ricambi originali


  Contact : 081 57 43 422

Manutenzione e Riparazione Bilancia Bimby

Ti è mai successo che ti si rompesse la bilancia del Bimby  mentre stai pesando gli ingredienti, ed essa inizia a dare i numeri?
E’ facile fare errori con questo elettrodomestico, per cui vi elenchiamo alcune cose da poter evitare al fine di poter salvaguardare la vostra amata bilancia.
Manutenzione e Riparazione Bilancia Bimby , prima di portare il bimby nel centro assistenza autorizzato verificare verificare il corretto funzionamento della bilancia e se occorre effettuare la taratura.

Consigli per la Manutenzione Bilancia Bimby :
Perché la bilancia del Bimby  potrebbe non funzionare?
Presenza d’acqua: se il boccale è bagnato nella parte inferiore potrebbe dare dei fastidi alla bilancia. Quindi è importante asciugarlo sempre alla perfezione.
Vicinanza al forno microonde:  affiancare il Bimby mettendolo sulla stessa colonna del forno a microonde, può far sballare la bilancia quando esso viene acceso, tutto cio’ puo’ essere causato  dalle onde elettromagnetiche rilasciate dal magnetron del forno a micronde durante il funzionamento  .
Sbalzi di corrente: In Italia è facile che vi siano sblazi di tensione o picchi di corrente nell’ impianto elettrico , per cui a risentirne potrebbe esserne proprio la bilancia del vostro robot da cucina .
Bisogna fare attenzione che la bilancia sia poggiata su un ripiano stabile e pulito, sotto cui non va messo alcun tappetino.
Inoltre la bilancia del Thermomix (è il nome in tutto il mondo del Bimby) è nelle ventose che sono sotto, per cui vanno pulite spesso (anche piccole briciole possono determinarne il mal funzionamento) .
Poi si deve controllare che il boccale sia posizionato correttamente e che niente poggi vicino alla macchina, dopodichè prima di pesare, è necessario digitare di nuovo il tasto bilancia.
Per quanto riguarda gli ingredienti (ad esempio farine di vario tipo, cereali, legumi, noci varie) quando sono confezionate  in genere contengono ancora umidità, poi col passare del tempo si asciugano e automaticamente cambia anche il peso. Per cui  quando le pesiamo, c’è quasi sempre un differenza di 20/30 gr.
Per ciò che concerne il cavo di alimentazione , bisogna tirarlo completamente fuori dall’ apposito alloggio del Bimby poichè anche questo potrebbe dare dei fastidi alla bilancia.
La bilancia del bimby è elettronica e di alta precisione, ci si può prendere cura di essa con piccoli accorgimenti:
– il Bimby deve essere poggiato in un posto piano e stabile;
– mentre si pesa non si deve toccare l’apparecchio;
– gli alimenti vanno versati dentro il boccale lentamente e non di botto;
– la bilancia pesa fino a 2 kg e contiene 2 litri.
Infine dopo aver lavato il boccale, bisogna farlo asciugare sia a testa in giù sia nel verso giusto, in modo tale che l’acqua scenda giù e non vada nei contatti!”
Una volta che vi siete accertati che tutti questi accorgimenti siano stati rispettati e la bilancia del vostro Bimby continua a non funzionare correttamente , a questo punto vi consigliamo di portare il vostro elettrodomestico nel centro assistenza ASSEL piu’ vicino a voi ( Folletto Point Napoli 0815743422 )