Assistenza elettrodomestici - ricambi originali


  Contact : 081 57 43 422

Pulire il bimby: tutti i consigli.

Il Bimby è uno degli elettrodomestici più in voga degli ultimi anni. Cucina, trita, monta, cuoce, insomma è un vero e proprio chef personale: ma come si pulisce il Bimby?

Il punto fondamentale è pulire il Bimby senza rovinarlo e cercando di eliminare gli eventuali odori degli ingredienti preparati. Indicativamente, per pulire il Bimby senza rovinarlo, è meglio non lavarlo in lavastoviglie, anche se alcuni modelli più recenti sono stati progettati per supportare questo tipo di lavaggio.

Per prima cosa, per eliminare gli odori dal Bimby, è necessario lasciarlo a bagno qualche minuto con acqua e aceto. L’aceto di vino bianco, utilissimo per la pulizia della casa, è perfetto per eliminare qualsiasi odore.

In sostanza, i modi per pulire il Bimby alla perfezione sono 3:

  • a mano
  • lavaggio con detersivo
  • lavaggio naturale

Pulire il Bimby a mano
Pulire il Bimby a mano è sicuramente il modo meno veloce, ma quello più igienico. Smontate il bimbi e lavate ogni parte con il detersivo per i piatti, se preferite potrete usare un detersivo fai da te come il bicarbonato in piccole dosi . Una volta lavati tutti i componenti utilizzati, asciugateli con un panno di cotone, poi lavate la parte del motore con uno straccio umido e uno sgrassatore delicato.

Pulire il Bimby con detersivo

Un metodo decisamente più veloce per pulire il Bimby, è l’auto-pulitura. Se non avete usato il Bimby per preparazioni molto “grasse” (contenenti olio o burro), potrete lavare il Bimby con il Bimby stesso. Riempitelo con acqua calda fino a coprire il gruppo coltelli, versate una sola goccia di detersivo per i piatti, un cucchiaio di aceto bianco e attivate a velocità turbo per 3 minuti circa.

Pulire il Bimby con lavaggio naturale
Per pulire il Bimby attraverso rimedi naturali, mettete dentro qualche pezzo di corteccia di limone, il succo di limone ed un cucchiaino di bicarbonato . Azionate il Bimby per 2 minuti a velocità turbo. il bicarbonato , aiutera’ la pulitura perfetta delle lame del Bimby.

In tutti i casi assicurarsi che avvenga una corretta asciugatura del gruppo coltelli anche detto gruppo lame del vostro Bimby

Il misurino comunemente detto bicchierino trasparente non va assolutamente lavato in lavastoviglie , rischiate che si danneggi opacizzandosi e in alcuni casi si puo’ anche lesionare